Dettagli
LEGEND
EAU DE TOILETTE
Montblanc lancia Legend, la sua nuova fragranza per uomo.
Il nome scelto rivela l’intento di raccontare la storia della maison tedesca, nata 105 anni fa ad Amburgo, marchio tra i più prestigiosi nel mondo degli strumenti di scrittura, e quella dell’uomo che sceglie Montblanc, un uomo misterioso, sensuale, dal carattere forte e deciso.
Se la scrittura esprime i moti dell’animo, il profumo ne rivela le emozioni più profonde.
E’ il suo linguaggio più eloquente ed immediato. Un flacone nero con tappo color metallo, su cui si trovano i tre anelli della Meisterstück 149, l’iconica penna della maison, dalle linee arrotondate ma decise, racchiude il prezioso elisir realizzato da Olivier Pescheux, profumiere di Givaudan che, lo scorso dicembre 2011, ha ricevuto il Premio internazionale del Profumo.
Lavanda, Bergamotto di Calabria e Litsea Cubeba (altrimenti chiamata verbena esotica) sono le note di testa di questa fragranza che racchiude un cuore vibrante ed intenso, grazie all’Evernyl, molecola del muschio di quercia, e nel contempo moderno, per la Pomarose, materia prima le cui sfaccettature sono paragonabili a mela e rosa, e per il Gelsomino.
Un tocco di Legno di Sandalo misto ad una nota di Fougère e Fava Tonka rendono il profumo tanto sensuale quanto irresistibile.
Durante la presentazione, i giornalisti e gli ospiti sono stati deliziati con una coccola di lusso: mentre una grafologa leggeva tra le righe il carattere di chi si prestava al gioco di scrivere su un foglio, in un angolo della bella sala di via Bigli i presenti potevano capire anche quale fosse il pennino più adatto al loro modus scribendi e sceglierlo fra quelli a disposizione di Montblanc o, addirittura, farselo creare a posta.
Un’esperta, infatti, grazie ad una macchina sofisticata, era in grado di stabilire quale fosse quello giusto, valutando la forza della pressione esercitata sul foglio e dell’inclinatura con cui si è soliti scrivere.
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Per favore, accedi o registrati